rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Fornacette: la vecchia scuola primaria diventa centro educativo

Il plesso di via Morandi nel comune di Calcinaia ospiterà la Biblioteca dei Ragazzi, il punto PAAS ed uno spazio per giovani

Sabato 4 Marzo i locali dell'ex scuola primaria di via Morandi a Fornacette torneranno ad essere popolati e a disposizione dell'intera cittadinanza nella nuova veste di 'Biblioteca dei Ragazzi'. La struttura, che quindi torna a prendere vita dopo la realizzazione della nuova scuola, sarà anche PAAS (Punto Accesso Assistito ai Servizi Online) gestito dall'Auser e uno spazio giovani, che sarà a disposizione dei ragazzi del paese.

Il Centro Educativo Culturale Ricreativo per volere del sindaco Ciampi sarà intitolato a Maria Montessori. L'inaugurazione si terrà alle ore 10 e per la mattina sono previste letture animate per i bambini a cura della Cooperativa Itinera e giochi di intrattenimento per i ragazzi e le ragazze più grandi a cura di Bubamara Teatro e dell'Associazione Agisco. Per i presenti è previsto inoltre un piccolo buffet per brindare alla nascita del nuovo centro educativo.

Si ricorda che gli arredi del plesso di via Morandi come banchi e cattedre sono stati donati al Comune di Loro Piceno e ad altri borghi delle Marche colpiti dalla tragedia del sisma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette: la vecchia scuola primaria diventa centro educativo

PisaToday è in caricamento