rotate-mobile
Cronaca

Scuola Sant'Anna: ancora pochi giorni per iscriversi al Master Ambiente

Lunedì 11 novembre scadranno i termini per iscriversi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il settore ambientale è tra quelli che, specie in questo momento, appaiono più ricchi di prospettive per il futuro. Tra le possibilità di formazione una delle più qualificate e prestigiose è il  Master in gestione e controllo dell’Ambiente che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa propone da quasi vent’anni. Le iscrizioni, riservate ai possessori di laurea (magistrale o specialistica) prevedono un numero chiuso di massimo 24 allievi.

Lunedì 11 novembre scadranno i termini per iscriversi.

Il Master propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e forma professionisti che intendono operare in attività inerenti la gestione efficiente delle risorse nei settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.

Spiega il professor Marco Frey direttore del master: "Siamo in una fase storica in cui occorre un forte orientamento a fare meglio con meno. Il nostro master si pone in questa prospettiva, in collaborazione con imprese direttamente interessate a queste professionalità”.

Il corso avrà inizio a gennaio 2014 e si concluderà a dicembre 2014, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati; sono inoltre disponibili borse di studio da parte dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Le domande di iscrizione devono pervenire on-line entro lunedì 11 novembre 2013 sul sito www.masterambiente.sssup.it.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.masterambiente.sssup.it, scrivere all’indirizzo master_rifiuti@sssup.it o telefonare allo 050 88 26 87.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Sant'Anna: ancora pochi giorni per iscriversi al Master Ambiente

PisaToday è in caricamento