rotate-mobile
Cronaca

Scuola Sant'Anna: i manager delle aziende sanitarie tornano in classe per un corso di formazione

Iscrizioni aperte fino al 16 novembre 2015 per il corso promosso dal Laboratorio Management e Sanità del Sant’Anna di Pisa; lezioni nel 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Anche i manager della sanità tornano in classe. Fino al 16 novembre 2015 sono aperte le iscrizioni al corso di formazione manageriale per la Direzione generale delle Aziende sanitarie, promosso dal Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il corso si rivolge a Direttori generali, sanitari e amministrativi in carica e a coloro che aspirano alla Direzione generale delle Azienmde sanitarie.

Le lezioni sono articolate in otto moduli, per un totale di 160 ore di attività in aula, e si terranno nel 2016. ra gli obiettivi formativi, si segnalano l’acquisizione di competenze per gestire il cambiamento nelle organizzazioni complesse; per rispondere agli standard qualitativi oggi richiesti e alle nuove soluzioni per l’accreditamento delle strutture sanitarie. Sono previste anche lezioni su strumenti “soft” eppure di fondamentale importanza anche e soprattutto per un manager delle aziende sanitarie come leadership, comunicazione, capacità di ascolto.

La parte in aula sarà integrata da attività “sul campo” in realtà aziendali che saranno individuate e saranno organizzate visite didattiche presso centri di eccellenza internazionali e nazionali.

Il bando e ulteriori dettagli sul corso sono disponibili su https://www.sssup.it/altaformazione2016 . Per ulteriori informazioni: scrivere a formazione.mes@sssup.it oppure contattare lo 050 883861 oppure lo 050 883888 in orario di ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Sant'Anna: i manager delle aziende sanitarie tornano in classe per un corso di formazione

PisaToday è in caricamento