rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: dopo il guasto ecco un nuovo scuolabus con pedana

La rottura del precedente scuolabus aveva costretto l'amministrazione comunale a interrompere il servizio per i bambini con problemi di deambulazione. Da mercoledì un nuovo mezzo dovrebbe riprendere a circolare sul territorio

Tornerà a breve a viaggiare per le strade del territorio di Calcinaia e Fornacette uno scuolabus dotato di apposita pedana per il trasporto di passeggeri con problemi di deambulazione. Dopo il guasto del precedente mezzo, la ditta vincitrice dell’appalto per accompagnare a scuola i più piccoli ha infatti acquistato un altro veicolo di ancora migliore qualità attrezzato per far salire e scendere con facilità le persone con problemi motori.

È dunque davvero questione di giorni: a quanto dichiarato dal titolare dell’azienda, il nuovo scuolabus inizierà a svolgere il suo ruolo mercoledì 19 novembre, a seguito della revisione a cui sarà sottoposto martedì 18 novembre. Il bus, completamente revisionato dal punto di vista meccanico e rinnovato anche sotto il profilo estetico, andrà dunque a sostituire il mezzo antecedente, entrato in funzione pochi giorni dopo l’inizio delle lezioni e guastatosi dopo un periodo di servizio.

La disponibilità sul territorio di un veicolo con simili caratteristiche ha rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale di Calcinaia fin dall’indizione della gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico. Inizialmente, il Comune aveva infatti bandito una gara per assicurarsi ben due scuolabus con pedana. Nessuna ditta però si è presentata per ottenere l’appalto, così si è stati costretti a indire una nuova gara in cui è stato chiesto un solo mezzo con pedana. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla proposta dell’azienda 'Job is life', risultata vincitrice.

L’imprevisto verificatosi ha purtroppo reso problematica la garanzia dello specifico servizio per qualche settimana. L’amministrazione, spiacente per il disagio, è dunque lieta di annunciare la buona notizia assicurata dalla direzione della ditta: la situazione ritornerà in brevissimo tempo alla normalità, lo scuolabus tornerà a viaggiare garantendo a tutti e tutte la sua regolare efficienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: dopo il guasto ecco un nuovo scuolabus con pedana

PisaToday è in caricamento