rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via Torino

Pontedera, scuole al buio: cavi rosicchiati da un grosso ratto

Il roditore probabilmente ha utilizzato un cunicolo sotterraneo per avvicinarsi ai cavi in uscita dalla cabina che alimenta il villaggio scolastico. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Enel

Una pantegana, o comunque un grosso ratto, ha lasciato senza elettricità giovedì mattina intorno alle 9 le scuole e le aree limitrofe al villaggio scolastico di Pontedera. Il roditore, probabilmente tramite un cunicolo sotterraneo, si è avvicinato all’esterno del manufatto elettrico e ha rosicchiato in parte gli isolanti della componentistica elettromeccanica della cabina che alimenta l'area interessata dal black out.

"Le squadre operative - fanno sapere da Enel - sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo di Livorno che ha eseguito manovre in telecomando, hanno rialimentato immediatamente gran parte delle utenze, dando priorità alle scuole, per poi procedere alla sostituzione della componentistica danneggiata e al ripristino definitivo del servizio elettrico per tutta la clientela. Anche l’impianto elettrico è stato riportato all’assetto standard di sicurezza ed efficienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, scuole al buio: cavi rosicchiati da un grosso ratto

PisaToday è in caricamento