rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

LETTORI | Disagi nei trasporti: "35 minuti al freddo ad aspettare l'autobus"

Un lettore di Pisatoday segnala un disagio nel servizio autobus. I mezzi del trasporto pubblico questa mattina hanno saltato molte corse. Anche il servizio informazioni "a pagamento" non ha saputo fronteggiare la situazione

Con il maltempo arrivano anche le prime segnalazioni sui disagi nei servizi ai cittadini. Così Francesco Stea ha scritto per raccontarci che stamattina (lunedì 11 febbraio)  ha dovuto aspettare per più di mezz'ora la Lam Verde sul Lungarno Mediceo.

"Dopo mezz'ora al freddo e sotto la pioggia - scrive Francesco Stea -  ho chiamato il servizio informazioni a pagamento. Passati vari minuti di attesa, ho potuto parlare con l'operatrice e chiedere quali fossero le sorti della Lam Verde. Mi è stato detto che c'erano problemi con i mezzi: ho replicato che, mentre la mia linea aveva saltato tre passaggi, altri autobus li avevo visti passare più volte, quindi avrei voluto sapere se continuare ad attendere o rinunciarci".

"Mi è stato risposto che non sapevano darmi informazioni sulle corse - conclude Stea - allora che servizio informazioni è? Chiamiamolo 'servizio conversazione a pagamento'. Dopo trentacinque minuti di attesa vana ho preferito avviarmi a piedi, e in effetti io e l'autobus siamo arrivati a destinazione nello stesso momento. C'è chi pensa che il problema della mobilità a Pisa si risolva con il people mover, mentre il trasporto pubblico versa nella più totale disorganizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | Disagi nei trasporti: "35 minuti al freddo ad aspettare l'autobus"

PisaToday è in caricamento