rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Mare / Via Aurelia

Mobilità, pronto il nuovo semaforo a chiamata sull’Aurelia

"Un intervento che migliorerà la qualità della vita soprattutto per gli abitanti del Cep che adesso possono raggiungere il centro della città, attraversando l'Aurelia in totale sicurezza"

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo semaforo a chiamata pedonale sull’Aurelia, all’altezza del Ponte dell’Impero. “Come richiesto da tanti cittadini che si muovono in bicicletta - ha dichiarato il sindaco Michele Conti - abbiamo realizzato un nuovo semaforo a chiamata pedonale sull’Aurelia, all’altezza del Ponte dell’Impero. Un intervento semplice ma che migliorerà la qualità della vita soprattutto per gli abitanti del Cep che adesso, venendo da via Ippica e proseguendo su Lungarno Leopardi, possono raggiungere il centro della città, attraversando l'Aurelia in totale sicurezza. È un intervento che si inserisce all’interno del programma portato avanti dalla nostra amministrazione e soprattutto dall’assessore alla Mobilità Massimo Dringoli, per collegare meglio tutti i quartieri di Pisa con il centro della città, attraverso una rete di piste ciclabili che consentirà di incentivare la mobilità dolce e di diminuire i flussi di traffico delle autovetture”.
Nell'occasione sono stati rifatti i marciapiedi all'incrocio con via Ippica, riasfaltato il tratto dell’Aurelia interessato dai lavori, completato con la segnaletica per l’attraversamento ciclopedonale e l'installazione del semaforo a chiamata con pulsanti touch, lanterne con il count down e sistema di illuminazione che si attiva al momento della chiamata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, pronto il nuovo semaforo a chiamata sull’Aurelia

PisaToday è in caricamento