rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sui luoghi di lavoro: seminario di Confcommercio ai ragazzi dell'Istituto Alberghiero

L'incontro si è focalizzato proprio sulla prevenzione e infortuni nel settore alberghiero e della ristorazione. "Voi siete il nuovo" ha detto ai ragazzi il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli

Si è parlato di prevenzione e infortuni nel settore alberghiero e della ristorazione all'Istituto 'Matteotti' di Pisa, grazie all'incontro formativo promosso dal sindacato Imprese per la Prevenzione e Protezione della Pmi di Confcommercio Pisa. Tutti gli alunni delle classi terze, riuniti nell'aula magna dell'istituto, hanno ricevuto una prima istantanea sulle principali tematiche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ad introdurre la mattinata, il preside del 'Matteotti' Salvatore Caruso che ha ringraziato Confcommercio per la scelta e la disponbilità all'incontro. Ha parlato di cambiamento grazie ai giovani Federico Pieragnoli, il direttore di Confcommercio Pisa: “Voi siete il nuovo e questa giornata rappresenta l'inizio del vostro ingresso nel mondo del lavoro. Oggi è solo l'inizio di un cammino che possiamo fare insieme”.

All'incontro formativo era presente anche Alessandro Trolese, presidente dei Giovani Imprenditori, mentre David Lattanzi, Presidente del sindacato Prevenzione e Protezione della Pmi, ha tenuto le fila degli interventi più tecnici: l'esperto Andrea Eccher ha parlato di antincendio, Giovanni Baraglia di infortuni sui luoghi di lavoro, Michele Bedini più in generale di sicurezza. Il materiale didattico è stato fornito dall'azienda Lattanzi Group.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui luoghi di lavoro: seminario di Confcommercio ai ragazzi dell'Istituto Alberghiero

PisaToday è in caricamento