rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà: 70 pasti caldi a settimana di McDonald's per il Banco Alimentare

Si conferma a Pisa anche nel 2022 l'iniziativa 'Sempre aperti a donare', con il cibo che sarà gestito da Cooperativa Sociale il Simbolo - Giovani & Demetra

La seconda edizione di 'Sempre aperti a donare' arriva a Pisa, con McDonald's e Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald che doneranno 70 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare della Toscana. Il ristorante McDonald's di Pisa, in piazza Manin, è coinvolto nel progetto. I team di lavoro del ristorante si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Cooperativa Sociale il Simbolo - Giovani & Demetra.

L'iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l'obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Nel 2021 furono donati 140mila pasti fra le120 città coinvolte in Italia, quest'anno l'obiettivo è arrivare a 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani. "Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l'impegno continuativo di McDonald's e di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera", conclude in una nota l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: 70 pasti caldi a settimana di McDonald's per il Banco Alimentare

PisaToday è in caricamento