rotate-mobile
Cronaca Via Madre Teresa di Calcutta

Quartiere San Marco, modifiche alla viabilità: senso unico in via Possenti

Da giovedì mattina importanti novità in arrivo per gli abitanti del popolare quartiere di Pisa Sud: via Madre Teresa di Calcutta torna a doppio senso di circolazione. Completata anche la riasfaltatura dell’incrocio fra le vie Da Morrona e San Marco

Novità in arrivo per la viabilità del quartiere di San Marco. Da domani mattina (giovedi 13 giugno), infatti, il transito su via Madre Teresa di Calcutta tornerà a doppio senso di circolazione e soprattutto cambierà il senso di marcia in via Possenti dall’incrocio con la stessa via Madre Teresa fino a quello con via Montanelli: la strada sarà a senso unico in direzione di quest’ultima strada.

E’ quanto prevede un’ordinanza comunale che recepisce due delle richieste più sentite dai residenti della zona, formalizzate anche nel corso di un’assemblea pubblica del Ctp 4. A cui, presto, ne seguirà una terza: nei prossimi giorni, infatti, sarà realizzato anche il percorso pedonale con tanto di paletti di protezione all’incrocio fra le vie Da Morrona e San Marco. Lo stesso che è stato riasfaltato nei giorni scorsi insieme a buona parte proprio di via Alessandro da Morrona: i lavori, iniziati lo scorso 5 giugno, sono stati completati all’inizio della settimana per una spesa complessiva di circa 20mila euro, ripartita fra Pisamo Acque e Fastweb dato che, in larga misura, si è trattato d’interventi di ripristino successivi ad opere di scavo per la manutenzione dei sottoservizi e per il posizionamento dei cavi in fibra ottica della rete internet 'superveloce' realizzata dal colosso delle telecomunicazioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere San Marco, modifiche alla viabilità: senso unico in via Possenti

PisaToday è in caricamento