rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Aurelia

Sicurezza stradale, senza patente per la 19esima volta: denunciato

La Polizia Stradale ha fermato un giovane di 20 anni già gravato in passato da 18 denunce penali per guida senza patente. Il veicolo è stato sequestrato e denunciato anche il proprietario. I dati parlano di 672 violazioni contestate in circa 4 mesi

Guida senza patente, con il mezzo senza copertura assicurativa e senza revisione. E' la 19esima volta. A fermarlo ancora è stata la Polizia Stradale di Pisa nel tardo pomeriggio di giovedì, a seguito di un ordinario controllo lungo la statale Aurelia. Il giovane di 20 anni si rifiutava di fornire dichiarazioni, ma tramite al sistema informativo delle forze di polizia si è ricostruito lo storico del ragazzo.

Nato a Pescara, di origini jugoslave secondo gli agenti, il giovane risulta residente a Pisa presso il campo nomadi di via dell'Idrovora. Scattata la nuova denuncia penale il veicolo è stato sottoposto sia a sequestro che a fermo amministrativo, con la denuncia anche del proprietario, un 33enne jugoslavo.

Spiegano al comando della Polstrada, guidata dal mese di gennaio dal Commissario Capo Ameglio Menguzzo, che nei primi cinque mesi dell’anno sono state accertate 116 violazione per mancata copertura assicurativa con altrettanti sequestri di veicoli, 171 violazioni per mancata revisione, 89 violazioni di natura penale di cui 20 per guida senza patente, 2 per guida sotto l’influenza di stupefacenti, 67 per guida in stato di ebbrezza, di cui 14 sono state contestate a seguito di incidenti stradali.

I dati della Prefettura riguardo le operazioni della Polizia dal 31 gennaio al 7 giugno parlano di 174 pattuglie impiegate, 1032 veicoli controllati e 1287 persone controllate, 672 violazioni constatate. Di cui 4 per guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti, 41 per guida in stato di ebbrezza e 4 senza Rca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, senza patente per la 19esima volta: denunciato

PisaToday è in caricamento