rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Malamovida: sequestrate 200 bottiglie di birra in un appartamento

L'abitazione era usata come deposito, sanzionati i responsabili con 5mila euro di multa

Colpo della Polizia Municipale alla vendita abusiva di alcolici. Grazie ad una serie di controlli e di pedinamenti, giovedì notte, gli agenti di via Battisti hanno scoperto un appartamento che veniva utilizzato come deposito per le bottiglie di birra che poi finivano in vendita abusivamente in centro. Sono 200 le bottiglie sequestrate, con 5mila euro di multa ai responsabili.

L'azione si inserisce nel piano di contrasto alla malamovida e alla vendita non autorizzata di sostanza alcoliche. Nell'ultimo anno sono stati numerosi i controlli ai minimarket e le sanzioni da 6.667 euro a coloro che vendevano alcolici oltre l'orario consentito. In totale sono state 11 le chiusure imposte alle attività (dai 7 ai 30 giorni ciascuna), per un totale di 10 mesi di chiusure.

Sempre nella giornata di ieri, la Polizia Municipale ha scoperto e fermato un veicolo attrezzato come taxi senza averne l'autorizzazione: al guidatore è stata ritirata la patente e il veicolo è stato posto sotto sequestro finalizzato alla confisca, e rischia una sanzione fino a 7mila euro. Infinegli agenti del nucleo ambientale hanno fatto 3 multe da 500 euro per rifiuti abbandonati. Sul litorale sono stati sequestrati due veicoli trovati in sosta senza assicurazione. In totale 71 le multe per infrazioni al codice della strada, di cui 27 grazie allo street control.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamovida: sequestrate 200 bottiglie di birra in un appartamento

PisaToday è in caricamento