rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Drone in volo in piazza dei Miracoli senza autorizzazione

I proprietari, probabilmente turisti, sono fuggiti ed il velivolo è stato sequestrato dalla Polizia. La violazione potrebbe costare ai trasgressori una multa di diverse decine di migliaia di euro

Un drone che stava sorvolando senza autorizzazione su Piazza dei Miracoli è stato sequestrato nel pomeriggio di oggi, sabato 27 ottobre, dagli uomini della Polizia. I proprietari, forse per il forte vento, hanno perso il controllo del velivolo che è andato ad incastrarsi in una balaustra all'altezza del quinto anello della Torre pendente. L'episodio è stato avvistato dai militari dell'esercito che controllano la piazza.

Fuggiti i proprietari, probabilmente turisti, che hanno abbandonato uno zaino con il telecomando in prossimità del monumento. Sul drone è stata rinvenuta anche una scheda di memoria dove si vedono immagini di due giovani e di alcune città tra cui Milano e Firenze.

Al momento sono in corso accertamenti per chiarire esattamente la dinamica dell'accaduto. L'episodio non ha recato alcun danno al monumento, che è sempre rimasto aperto al pubblico, né ai visitatori presenti all'interno. La violazione potrebbe costare ai trasgressori una multa di diverse decine di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drone in volo in piazza dei Miracoli senza autorizzazione

PisaToday è in caricamento