rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Polizia Municipale, lotta al commercio abusivo: tredici sequestri

Multate anche diverse auto che cercavano di entrare contromano in Ztl per eludere i varchi elettronici. Emessi due daspo urbani

Tredici sequestri di merce venduta abusivamente messi a segno nell'ultima settimana dalla Polizia Municipale. Tra gli oggetti sequestrati borse, foulard e sciarpe, cappellini con marchio contraffatto, numerose lettere dell’alfabeto realizzate in legno, accessori d’abbigliamento, giocattoli, ombrelli, bastoni per selfie.

Per quanto riguarda invece i controlli per il rispetto del codice della strada, in una settimana sono state elevate 438 sanzioni, di queste 134 a veicoli che cercavano di entrare nella Ztl in contromano per cercare di eludere i varchi elettronici, ma i servizi mirati hanno permesso di scoprire gli autori delle infrazioni e di multarli.

Tra le altre attività nel corso della settimana, da segnalare 3 multe da 500 euro per abbandono di rifiuti, 1 multa da 169 euro ad un pubblico esercizio per occupazione di suolo senza autorizzazione, 6 sanzioni da 500 euro per posizione contributiva irregolare, due daspo urbani, 1 multa ad un camper che parcheggiava nello sterrato di fianco al mercato di via Paparelli, un’auto rimossa e sequestrata perché scoperta in divieto di sosta e soprattutto senza assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, lotta al commercio abusivo: tredici sequestri

PisaToday è in caricamento