menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale pericoloso: sequestrati oltre 25mila addobbi elettrici natalizi irregolari

Il controllo in un'attività di Pisa è stato effettuato da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale con l'obiettivo di tutelare la salute dei cittadini acquirenti

Controllo del territorio ma non solo. Nell'ultimo mese l'attività delle forze di Polizia, così come stabilito in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, ha visto anche il controllo interforze di numerose attività economiche. L'obiettivo di questi servizi è quello di garantire l' incolumità dei cittadini controllando i diversi prodotti posti in commercio per verificare la loro conformità agli standard comunitari.

Nell'ambito di tali attività venerdì, 11 dicembre, personale della Polizia di Stato, insieme a quello della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, ha proceduto al controllo di un esercizio commerciale di prodotti non alimentari. Oltre alla contestazione per la violazione amministrativa relativa all'omessa indicazione del numero massimo di persone che potevano accedere contemporaneamente nel negozio, la titolare è stata anche denunciata per aver messo in vendita prodotti privi delle prescritte etichettature delle aziende importatrici, in violazione delle norme del codice del consumo.
In particolare, sono stati sequestrati 25.430 prodotti elettrici, la maggior parte dei quali per addobbi natalizi, privi delle prescritte etichettature e, quindi, pericolosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Svago: 5 film in uscita su Amazon Prime Video a marzo

Attualità

Svago: 5 film in uscita su Netflix a marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Netflix a marzo

  • Attualità

    Svago: 5 film in uscita su Amazon Prime Video a marzo

Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento