rotate-mobile
Cronaca

Operazione Morgeto: sequestrati nel pisano beni per 250mila euro ad un clan mafioso

I beni mobili e immobili sequestrati e confiscati erano di proprietà di un componente di una organizzazione criminale di stampo mafioso che dimora nella provincia di Pisa. Il clan Facchineri è dedito ad attività estorsive ed al traffico di sostanze stupefacenti

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale di Pisa stanno eseguendo oggi una ordinanza di sequestro e confisca ex art. 12 sexies emessa dalla Corte d’Appello di Reggio Calabria. L’esecuzione del provvedimento dà seguito ad una pregressa condanna definitiva a carico di uno dei componenti del clan Facchineri, attualmente detenuto.

In seguito alla condanna e su specifica delega della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Pisa hanno avviato approfonditi accertamenti per dimostrare la disponibilità di beni frutto di attività illecite, poichè dal valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati o all’attività economica esercitata.

All’esito delle indagini è emerso il possesso di un ingiustificato patrimonio composto da unità immobiliari ed autoveicoli, riconducibile ad un uomo residente in provincia di Pisa ed appartenente alla 'ndrina' dei Facchineri. Per questo il patrimonio, comprendente immobili situati nella campagna pisana, un autoveicolo e quote di un terreno, per un valore pari a 250mila euro, è stato posto sotto sequestro e confiscato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Morgeto: sequestrati nel pisano beni per 250mila euro ad un clan mafioso

PisaToday è in caricamento