rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Litorale: sequestrata Bmw senza assicurazione a due pluri-pregiudicati

La Municipale ha intercettato due pregiudicati che procedevano a Calabrone a bordo della loro auto, una nuova Bmw 330 nera senza assicurazione. Il controllo, a cui hanno cercato di sottrarsi addentrandosi nel bosco, ha evidenziato la loro situazione

Durante gli ordinari controlli del traffico a Calambrone una pattuglia del Litorale della Polizia Municipale ha notato una nuovissima Bmw 330 nera circolare ad andatura molto lenta. Il conducente della vettura, quando si è accorto di essere osservato, ha aumentato progressivamente la velocità e si è diretto verso la via dei Porcari, per poi addentrarsi nel bosco.

L'autopattuglia ha raggiunto la Bmw e l'ha trovata ferma in una radura nella pineta. I due occupanti stavano cercando di dileguarsi nella macchia. La vettura intanto, al controllo delle banche dati, risultava non coperta da assicurazione ed intestata ad una ditta dell'interland napoletano.

Gli agenti hanno chiamato i rinforzi ed un'altra pattuglia intervenuta ha intercettato i due uomini su un vialetto poco distante. All'identificazione sono risultati essere due cittadini di origine serba di 28 e 30 anni, residenti anch'essi nei dintorni di Napoli con regolare permesso. I due uomini sono risultati pluri-pregiudicati per reati contro il patrimonio, in particolare per furti in abitazione e su autovetture.

La Bmw è stata sequestrata. In zona non è stato riscontrato nessun oggetto rubato. Gli agenti hanno poi proceduto amministrativamente nei confronti del conducente, sia per quanto riguarda la copertura assicurativa del veicolo che per il comportamento alla guida, nonchè per il transito nel bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale: sequestrata Bmw senza assicurazione a due pluri-pregiudicati

PisaToday è in caricamento