rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Cavalieri

Vendita alcolici: minimarket sanzionato e 100 bottiglie di birra sequestrate

Uno degli agenti di Polizia intervenuti ha cercato di fermare dopo un inseguimento un abusivo che vendeva alcolici in Piazza dei Cavalieri. L'uomo è riuscito a scappare ma ha abbandonato la merce che è stata sequestrata

Il mancato rispetto dell'ordinanza prefettizia sulla vendita di alcolici al centro dei controlli della Polizia di Stato che ieri sera ha svolto pattugliamenti nel centro storico di Pisa.

La serata sembrava tranquilla quando, verso le ore 23, una pattuglia in borghese scorgeva alcuni venditori abusivi con i consueti carrelli in Piazza dei Cavalieri.
All’ordine di farsi identificare, uno dei venditori, presumibilmente bengalese, ha abbandonato il carrello ed è fuggito verso via Consoli del Mare.

Subito uno degli agenti ha iniziato l'inseguimento tra la folla di studenti. Nel frattempo anche gli altri abusivi scappavano.
L’inseguimento, vuoi per il vantaggio di circa 10 metri che l’abusivo aveva sull’agente, vuoi perché l’ambulante subito resosi conto della situazione era partito per primo, si concludeva senza esito, nonostante durante la fuga lo straniero avesse perso i sandali e fosse stato costretto a proseguire scalzo.

Tuttavia, nonostante il vano inseguimento, l’agente fermatosi per riprendere fiato si è trovato di fronte un minimarket gestito da extracomunitari in via Consoli del Mare. Proprio in quel frangente due francesi uscivano dopo aver acquistato ciascuno una bottiglia di birra.
L'episodio faceva scattare la denuncia ex art. 650 del codice penale a carico del titolare del minimarket, un cittadino del Bangladesh, M.U. di 37 anni,  e il sequestro delle due bottiglie di birra.

Inoltre in Piazza dei Cavalieri la Polizia ha rinvenuto numerose borse frigo abbandonate dagli abusivi scappati: il 'bottino' ammontava a circa 100 bottiglie di birra di varie marche e dimensioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita alcolici: minimarket sanzionato e 100 bottiglie di birra sequestrate

PisaToday è in caricamento