rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Intervento per un malore in una casa, scatta la perquisizione: nell'appartamento droga e soldi

A finire nei guai due persone per le quali sono state avviate le pratiche per l'espulsione dal territorio nazionale

Un intervento per un malore in casa che ha portato alla scoperta di una vera e propria centrale dello spaccio.
E' avvenuto intorno alle 2 della notte scorsa, tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, in una abitazione in zona Piagge. La Polizia di Stato è arrivata in aiuto al personale del 118 per la presenza di una persona svenuta, identificata per un 21enne tunisino, che è stato trasportato a scopo precauzionale al Pronto soccorso per verifiche sulle sue condizioni di salute.

Nel corso dell’intervento i poliziotti hanno da subito percepito l’odore tipico riconducibile all'utilizzo di sostanza stupefacente, causa probabile del malore riscontrato, e pertanto hanno deciso di effettuare una perquisizione a carico degli altri due occupanti l’appartamento, un 26enne del Marocco e un 33enne, sempre marocchino.

All'interno di un vano gli agenti hanno scovato un panetto di hashish del peso di circa 83 grammi, risultato di proprietà del primo, mentre all'interno di una borsa sportiva, appartenente al secondo, i poliziotti hanno rinvenuto altri 35 grammi di hashish, per un totale di oltre un etto di stupefacente. Infine i poliziotti hanno trovato e sottoposto a sequestro, nascosto in una scatola, denaro contante pari a 4.550 euro, ritenuto provento della attività di spaccio, anche perché nella disponibilità di nullafacenti.

I due sono stati condotti in Questura e denunciati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Avviate nei loro confronti le procedure amministrative finalizzate all'espulsione dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento per un malore in una casa, scatta la perquisizione: nell'appartamento droga e soldi

PisaToday è in caricamento