rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme, coltivava marijuana in villa: indagato 40enne

Venerdì pomeriggio una squadra della Volante della Polizia ha intravisto le piante da fuori la recinzione della casa. Alla vista degli agenti incuriositi l'uomo ha cercato di distruggere tutto ma è stato fermato

In tutto sono state sequestrate 5 piante di cannabis alte circa un metro e mezzo. Indagato per coltivazione di sostanza stupefacente un 40enne pisano, già con precedenti per droga, scoperto dagli agenti della Squadra Volante mentre innaffiava le piante in una villa nella zona residenziale di San Martino Ulmiano a San Giuliano Terme.

Ieri pomeriggio gli agenti stavano procedendo in auto quando sono stati attratti dalla vista di insolite infiorescenze che spiccavano dalla recizione dell'abitazione. A quel punto hanno sbirciato all'interno, vedendo l'uomo intento a curare la cannabis. Il signore si è accorto della loro presenza ed ha cercato in fretta e furia di distruggere le prove, ma è stato fermato dagli agenti che subito hanno scavalcato la recinzione e lo hanno bloccato.

La piantagione è stata sottoposta a sequestro dagli agenti del Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita e nei prossimi giorni le singole piante verranno sottoposte ad analisi chimica nei laboratori della Polizia Scientifica al fine di quantificare l’entità del principio attivo contenuto al loro interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, coltivava marijuana in villa: indagato 40enne

PisaToday è in caricamento