rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Contraffazione: merce falsa scoperta tra i cespugli del percorso turistico

Occhiali e borse false sequestrati dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza che hanno perlustrato, insieme anche a Carabinieri e Polizia Municipale, l'area monumentale

Servizi di contrasto alla contraffazione e all'abusivismo commerciale ieri, giovedì 14 settembre, a Pisa, già a partire dalle prime ore della mattina.

Circa 30 uomini tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, coordinati dalla Questura di Pisa, hanno messo al setaccio tutte le zone adiacenti all’area monumentale di Piazza dei Miracoli, adottando un mirato controllo a scacchiera di tutte le traverse di via Contessa Matilde e Via B. Pisano. Nell’ambito dell’operazione, sono state elevate, ad alcuni venditori abusivi, sanzioni per 5000 euro, per vendita itinerante in assenza delle prescritte autorizzazioni.

Importante è stata anche l’operazione di anticontraffazione dei marchi che ha visto come protagonisti gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Gli agenti e finanzieri, dopo un’attenta e capillare attività di perlustrazione delle zone adiacenti al percorso turistico che dal parcheggio scambiatore conduce a piazza Manin, hanno rinvenuto nascosti tra i rovi delle aiuole che costeggiano l’itinerario numerosi borsoni e buste contenenti 100 borse riproducenti marchi contraffatti delle firme Prada, Chanel, Michael Kors, oltre a circa 200 paia di occhiali riportanti le note griffe Rayban e Oakley. Il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i necessari approfondimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: merce falsa scoperta tra i cespugli del percorso turistico

PisaToday è in caricamento