rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dal magazzino di Pisa al negozio di La Spezia: maxi sequestro di merce contraffatta

Giocattoli, ma anche mascherine e prodotti da fumo erano stoccati in alcuni locali in zona stazione nella città della Torre

Operazione anti-contraffazione condotta dalla Guardia di Finanza tra La Spezia e Pisa. Sequestrato un ingente quantitavo di merce contraffatta e non conforme alle normative comunitarie.
Nel dettaglio i finanzieri di La Spezia ricostruendo la 'filiera del falso' hanno proceduto al sequestro di alcuni giocattoli per bambini recanti noti marchi contraffatti e messi in vendita in un negozio nel centro spezzino; successivamente le operazioni si sono estese anche presso i magazzini di
stoccaggio dei prodotti contraffatti, collocati a Pisa e gestiti da due persone di nazionalità cinese.
A seguito delle perquisizioni che hanno interessato 4 magazzini, 2 appartamenti e 1 box auto in zona stazione a Pisa, le Fiamme Gialle spezzine hanno individuato e sequestrato oltre 1200 articoli, in particolare giocattoli recanti i marchi contraffatti LOL e NIKE, nonché alcune mascherine con i colori ed i loghi di alcune blasonate squadre di calcio di serie A.
Inoltre, i finanzieri durante le attività di ricerca hanno anche rinvenuto e sequestrato oltre 21 kg di prodotti e accessori da fumo, illecitamente detenuti e commercializzati in violazione delle norme recanti il testo unico sulle accise. Infatti, da fine 2019 i prodotti da fumo quali filtri, cartine e simili sono sottoposti ad accisa e pertanto, a differenza del passato, possono essere commercializzati solo presso le tabaccherie autorizzate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal magazzino di Pisa al negozio di La Spezia: maxi sequestro di merce contraffatta

PisaToday è in caricamento