rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Vecchia di Barbaricina

Venditori abusivi, tante lamentele: sequestrate borse ed occhiali dai Carabinieri

Operazione contro l'abusivismo a seguito di numerose lamentele per l'insistenza dei venditori in via Vecchia di Barbaricina e presso il parcheggio scambiatore. Annunciato un aumento dei servizi in centro e sul Litorale per l'estate

Quattro pattuglie in abiti civili ed uniforme hanno sequestrato numerosi oggetti contraffatti in via Vecchia di Barbaricina e presso il parcheggio scambiatore. Borse e borselli di marca e occhiali principalmente, che i venditori senegalesi cercano con insistenza di vendere ai turisti appena arrivati in città. L'apposito servizio predisposto dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Pisa segue le numerose lamentele giunte ai militari nei giorni passati, con segnalate delle vere e proprie molestie subìte.

All'arrivo dei Carabinieri gli abusivi presenti non hanno avuto il tempo di raccogliere gli oggetti e si sono allontanati di corsa, con solo alcuni che inizialmente hanno tentato di opporre resistenza per salvare la merce. Poi visto il numero delle divise hanno preferito darsi alla fuga. Il materiale sequestrato verrà distrutto presso l'inceneritore. I Carabinieri informano che servizi come questo saranno riproposti sia in centro che sul litorale con l'approssimarsi della stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi, tante lamentele: sequestrate borse ed occhiali dai Carabinieri

PisaToday è in caricamento