rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Crispi

Via Crispi: operai al lavoro nell'ex salone di bellezza sotto sequestro

I due indossavano indumenti da lavoro ed erano sporchi di calce fresca. Sono stati denunciati a piede libero per violazione di sigilli, mentre il titolare è stato a sua volta denunciato per la violazione degli obblighi 'del custode giudiziario del bene sequestrato'

Sabato pomeriggio la Polizia Municipale, durante un controllo, ha sorpreso due uomini all’interno dell'ex salone di bellezza di Maurizio Serretti in via Crispi a Pisa.

I due, un italiano senza fissa dimora e un rumeno accampato in una tenda nei canneti della golena d’Arno di Cisanello, erano intenti a svolgere quegli stessi lavori edilizi a causa dei quali lo stabile era stato posto sotto sequestro. In un primo momento si sono barricati all’interno senza aprire agli agenti, ma poi, compreso che tutte le uscite erano presidiate, sono usciti ed hanno fornito divertenti giustificazioni circa la loro presenza.

Dopo avere dichiarato di avere ricevuto la chiave di ingresso dallo stesso titolare dell’attività, uno affermava di essersi recato "in visita al negozio in prospettiva di un futuro lavoro" e l’altro semplicemente "per passare del tempo". Ma entrambi indossavano indumenti da lavoro ed erano chiaramente sporchi di calce fresca, oltre alla presenza di attrezzi e materiali per lavori edili all’interno dei locali.
Entrambi sono stati denunciati a piede libero per violazione di sigilli, mentre il titolare è stato a sua volta denunciato per la violazione degli obblighi 'del custode giudiziario del bene sequestrato'.

Il titolare dovrà inoltre rispondere dell’utilizzo di manodopera clandestina in un cantiere edile.
I locali sono stati nuovamente chiusi con l’apposizione di nuovi sigilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crispi: operai al lavoro nell'ex salone di bellezza sotto sequestro

PisaToday è in caricamento