rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Sergio Mattarella a Pontedera: tutto pronto per accogliere il Presidente

Tre tappe in città per ricordare l'ex Capo dello Stato pontederese Giovanni Gronchi. Il programma dell'evento

Fervono i preparativi a Pontedera per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che domattina, giovedì 18 ottobre, dopo essere atterrato all'aeroporto 'Galilei', sarà nella città della Vespa in occasione del 40° anniversario della morte del Capo dello Stato Giovanni Gronchi.
L'arrivo è previsto per le 10.30. Mattarella effettuerà una visita in forma privata al cimitero della Misericordia dove è sepolto Gronchi, poi si sposterà al Teatro Era dove saluterà autorità, istituzioni e associazioni ed effettuerà il suo discorso commemorativo dell'ex presidente pontederese.
L'ultima tappa della visita sarà alla biblioteca intitolata proprio a Giovanni Gronchi, in viale Rinaldo Piaggio. Qui Mattarella incontrerà studenti e universitari.
Ad accompagnare la visita di Mattarella saranno anche i bambini delle scuole elementari pontederesi che saluteranno il Presidente sventolando tante bandierine in piazza Martiri della Libertà e di fronte alla stessa biblioteca.

In città, per permettere a tutti i cittadini di seguire l'evento, sono stati installati due maxischermi, uno di fronte al Teatro Era e uno in Piazza Corradino D'Ascanio, di fronte al Museo Piaggio.
Imponente il servizio d'ordine per garantire la massima sicurezza durante la visita. Oggi operazioni di bonifica delle aree in cui è previsto il passaggio del Capo dello Stato con la rimozione delle auto lasciate parcheggiate su viale Rinaldo Piaggio nonostante il divieto di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Mattarella a Pontedera: tutto pronto per accogliere il Presidente

PisaToday è in caricamento