rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Piazza Martiri della Libertà

Pontedera, c'è un serpente: rettile di un metro in agenzia immobiliare

E' stato il titolare ad accorgersi dell'animale che strisciava sulla vetrina del locale: il Nucleo recupero rettili delle guardie ecozoofile ha catturato la lunga biscia che è stata liberata lungo l'argine dell'Era

Un serpente in ufficio. E' successo ieri all'agenzia immobiliare "L'affare" in Piazza Martiri della Libertà a Pontedera. Il cuore pulsante della città si è trasformato così in una giungla. Ad accorgersi del rettile, una biscia femmina lunga un metro, il titolare dell'agenzia che ha visto l'animale strisciare sul vetro proprio dove sono appesi i cartelli con le case in vendita e in affitto.
Che il serpente volesse trovare una nuova abitazione dove trascorrere il periodo estivo, stanco dell'umidità presente nel suo habitat naturale, ovvero lungo il corso del fiume?

Comunque sia sono stati subito avvisati i Vigili del Fuoco che hanno chiamato il Nucleo recupero rettili delle guardie ecozoofile. L'animale è stato catturato e posto in una rete da pesca: è stato liberato lungo il corso dell'Era. Difficile stabilire come sia arrivato nel centro città: ora è di nuovo a casa sano e salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, c'è un serpente: rettile di un metro in agenzia immobiliare

PisaToday è in caricamento