rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Service del Rotary Pacinotti e Rotaract Pisa per la Legatumori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Serata di service al Rotary Pacinotti in collaborazione con il Rotaract Pisa, a favore della sezione provinciale della Legatumori, di cui è presidente la Dott.ssa Maricia Mancino (specialista in radioterapia oncologica).
La Dott.ssa Mancino ha ricordato l'importanza della prevenzione oncologica, attuata anche a livello locale, laddove non giungono spesso in modo capillare i programmi di screening sulla popolazione. Un'azione locale di invito ai cittadini a sottoporsi ad un test non invasivo per la diagnosi precoce dei tumori è spesso molto più diretto e efficace, e per questo è stata ad esempio promossa la Campagna nastro azzurro per il mese di Marzo, mirata alla prevenzione dei tumori della prostata (maggiori informazioni sono disponibili sul sito LILT, www.liltpisa.it).
La raccolta fondi della serata si è svolta con un'asta dei vini diretta dal Dott. Angelo Chiantelli (socio del Rotary Pacinotti), con il supporto del Rotaract Pisa che ha contribuito alla raccolta di prestigiosi lotti di vino. Un contributo all'asta è stato dato anche dal Rotary Pisa con il Presidente Santochi, e dal Circolo Filippo Mazzei, con il Presidente Balzi.
Erano presenti il vice Sindaco Paolo Ghezzi (testimonial della campagna nastro azzurro), il Prefetto Attilio Visconti e il Direttore della UO di Radioterapia della AOUP, Prof.ssa Fabiola Paiar.
Hanno coordinato al serata il Presidente del Pacinotti (Neri) e del Rotaract Pisa (Campanale) nella foto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Service del Rotary Pacinotti e Rotaract Pisa per la Legatumori

PisaToday è in caricamento