rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Livorno, via al bando per il servizio civile: opportunità di lavoro per 242 giovani

Il bando si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I progetti riguardano aree eterogenee: dalla cultura all'ambiente, dalla sanità al sociale. Per presentare domanda c'è tempo fino al 4 settembre

Un impiego di un anno in progetti di servizio civile in provincia di Livorno: è questa la possibilità che si apre per 242 giovani secondo il bando 'Servizio Civile Garanzia Giovani' approvato dalla Regione Toscana.

I progetti di servizio civile sono stati presentati da una quarantina di enti e riguardano aree eterogenee: dalla cultura all'ambiente, dalla sanità al sociale. Unico comune denominatore l'area in cui dovranno essere realizzati: Livorno e la sua provincia.

Il bando per progetti di 'Servizio Civile Garanzia Giovani' è rivolto a giovani residenti in Italia, di età compresa fra i 18 e i 29 anni: tra i criteri per l'ammissione è che siano registrati al programma 'Garanzia Giovani' ed aver firmato il relativo Patto di attivazione con un Centro per l'impiego. Devono risultare inoccupati o disoccupati e non essere inseriti in un percorso regolare di studi.

La domanda dovrà essere indirizzata all'ente che realizza il progetto prescelto dall'interessato entro il 4 settembre prossimo. La durata del servizio civile sarà di dodici mesi: ai giovani selezionati spetterà un assegno mensile di 433.80 euro. Info più dettagliate sul modalità, termini di presentazione della domanda e sui progetti ammessi al bando sul sito www.giovanisi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, via al bando per il servizio civile: opportunità di lavoro per 242 giovani

PisaToday è in caricamento