rotate-mobile
Cronaca

Scuola: al via il servizio di trasporto e refezione scolastica per gli alunni

Nel 2011/2012 si stima che sarà sfornato più di mezzo milioni di pasti. Scuolabus: 513mila euro di spesa, più dell'80% dei quali a carico del Comune

Riprende oggi, ad una settimana dall’inizio dell’anno scolastico, il trasporto assicurato dell’amministrazione comunale e il servizio mensa.

In tutto sono sedici gli scuolabus su cui viaggeranno i 321 bambini la cui richiesta è stata accolta dagli uffici comunali, un servizio per il quale è previsto un costo complessivo di circa 513mila euro, oltre l’ottanta per cento dei quali a carico di Palazzo Gambacorti date che gli incassi delle tariffe coprono meno di un sesto dell’importo complessivo del servizio. Garantito da due  pulmini anche il servizio di trasporto dalle scuole “Novelli”, attualmente chiuse per lavori, alle “Cambini” che ospiteranno gli alunni fino alla conclusione dell’intervento.

Da oggi operatori al lavoro anche nei servizi di refezione scolastica per assicurare il pranzo alle scuole dell’infanzia, elementari e medie presenti sul territorio comunale per un totale di 3.635 alunni da “sfamare” e una stima complessiva di più di mezzo milioni di pasti da sfornare nei nove mesi dell’anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: al via il servizio di trasporto e refezione scolastica per gli alunni

PisaToday è in caricamento