rotate-mobile
Cronaca

Sesta Porta, i Cobas: "I lavori alle calende greche?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Solo pochi giorni or sono, la segretaria generale poneva per scritto alcuni quesiti agli uffici comunali per sapere se tutta le certificazioni richieste a norma di legge per l’immobile acquistato sono state acquisite e depositate agli atti, se l'edificio sesta porta è conforme alle normative e la ragione per la quale pare non sia stato inserito nel global service delle manutenzioni.
Le domande della Segretaria sono fatte nostre e vorremmo capire la ragione per la quale dopo settimane non una nota sia stata inviata ai lavoratori e ai loro rappresentanti della sicurezza.

Dopo le sanzioni della asl a due dirigenti del comune, dopo che il Comune - in qualità di committente - non si è neppure preoccupato di tutelare le lavoratrici delle pulizie in appalto che pare abbiano operato in un cantiere aperto respirando polveri di vario genere, ci saremmo aspettati una nota del Sindaco e della segretaria generale.

La conferenza convocata sulla mobilità è costruita solo su dichiarazioni di intenti ma di concreto ad oggi non c'è niente.
La strada sotto la sesta porta è ancora aperta, siamo preoccupati che l'amministrazione comunale voglia chiedere alla asl una proroga per effettuare gli interventi richiesti.

Una situazione sempre meno sostenibile, all'insegna dello scaricabarile tra Sviluppo Pisa, Pisamo e Comune di Pisa e nel frattempo non si parla piu' di una sede alternativa alla Sesta Porta per la Polizia Municipale

Poniamo quindi alcune domande :
 

  • i lavori saranno eseguiti entro fine marzo oppure si chiederà una proroga di mesi?
  • nel frattempo la Pm continuerà ad essere senza spogliatoi?
  • perchè la strada sotto la sesta porta non è stata chiusa?
  • la documentazione richiesta dalla segretaria generale puo' essere resa pubblica in nome della decantata trasparenza?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Porta, i Cobas: "I lavori alle calende greche?"

PisaToday è in caricamento