rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, Settimana dell'Energia: un muro di 100 metri da 'scarabocchiare'

E' stato presentato nel palazzo comunale il programma di iniziative dedicate alle energie rinnovabili. Il 24 giugno a Bruxelles, il sindaco Alessio Antonelli sottoscriverà presso l'Unione Europea il Patto dei sindaci per le energie rinnovabili

Presentata stamattina in municipio a Cascina la 'Settimana dell’energia', la serie di iniziative che l’Amministrazione comunale dedica al tema delle energie rinnovabili.

Il primo  appuntamento è per domani, martedì 18 giugno 2013, alle ore 21, presso la Sala Piccola della Città del Teatro, con la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso 'La tua impronta'. Il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, premierà Rachele Forti, ideatrice del logo della settimana dell’energia, Rebecca Vaglini, che dipingerà un murale sulle energie rinnovabili nel sottopasso di via Levi a Navacchio, e Arduino Gottardo, il musicista che ha composto l’inno della settimana dell’energia, che sarà eseguito in via ufficiale durante la cerimonia, e che ha per titolo 'Un mondo migliore'.

A inframezzare le premiazioni ci saranno i brani dei Piccoli cantori della scuola di Santa Cecilia di Sant’Anna, diretti da Stefania Mazzucchi e le letture dedicate alla creatività fatte da Giovanni Inghirami e Rachele Mazzali, del laboratorio 'L’attore polifonico'.

Giovedì 20 giugno 2013, dalle ore 9 e fino al tardo pomeriggio, 'Freewall' in piazza Cacciamano a San Frediano a Settimo. Per tutti i graffitari, writers, più o meno esperti o alle prime armi, il Comune di Cascina mette a disposizione un muro di oltre 100 metri. Il tema dei murales è l'ambiente e l'energia.

Venerdì 21 giugno 2013, alle ore 10, presso l’auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio, workshop e tavola rotonda sul tema 'La tua Cascina – Pacchetto energia, clima, lavoro, per uno sviluppo sostenibile'.

Sabato 22 giugno 2013, dalle ore 12 alle 17, ai sottopassi di via Genovesi e di via Levi, installazione di graffiti.

Il tutto si concluderà lunedì 24 giugno 2013 a Bruxelles, quando Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, sottoscriverà presso l’Unione Europea il Patto dei sindaci per le energie rinnovabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, Settimana dell'Energia: un muro di 100 metri da 'scarabocchiare'

PisaToday è in caricamento