rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Aeroporto Galileo Galilei

Aeroporto, 7 anni con Ryanair: si festeggia con promozioni speciali sui voli

Per festeggiare il suo 7° anno a Pisa, la compagnia aerea Ryanair lancia una promozione per i viaggiatori, con dei voli in offerta a soli 12 euro. Prenotabili nel sito ufficiale entro l'11 ottobre

Ryanair  festeggia il settimo anniversario del lancio della propria base a Pisa. "Ryanair è arrivata a Pisa per la prima volta nel giugno del 1998 - ha dichiarato Matteo Papaluca per Ryanair - ed è cresciuta fino a operare 51 rotte e trasportare da e per Pisa oltre 19 milioni di passeggeri. Il lancio della base è stato il 10 ottobre 2005 con il volo Pisa - Dublino. La compagnia  trasporterà circa 2,8 milioni di passeggeri da e per Pisa nel 2012, sostenendo più di 2.800 posti di lavoro. Per festeggiare il 7° anno della nostra base a Pisa Ryanair sta lanciando una promozione con posti a partire da soli 12 euro per viaggiare in Europa nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a novembre. I posti potranno essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 11 ottobre".

"Siamo molto soddisfatti di festeggiare oggi il settimo anniversario della base Ryanair a Pisa - ha proseguito l'amministratore Delegato e Direttore Generale SAT Gina Giani -  e allo stesso tempo l’ormai consolidato rapporto di partnership con il vettore irlandese. Nel 1998, la Società Aeroporto Toscano è stata la prima società di gestione aeroportuale in Italia a siglare un accordo con Ryanair. Il vettore low cost ha avuto un ruolo primario nella crescita del Galilei, generando sia un incremento del traffico passeggeri nella nostra Regione sia un rilevante aumento dell’impatto economico dell’aeroporto di Pisa sul territorio".

"Il modello di business low cost proposto da Ryanair - continua a dire la Giani - ha consentito alla Toscana di avere un network di destinazioni da Pisa verso le più importanti mete europee e non solo, e di competere con successo nel settore del turismo, grazie alle basse tariffe. Nell'estate 2012 Ryanair ha collegato l’aeroporto di Pisa con 51 destinazioni e aprirà la stagione invernale con la prosecuzione di due importanti collegamenti diretti con Stoccolma Skavsta e Düsseldorf Weeze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, 7 anni con Ryanair: si festeggia con promozioni speciali sui voli

PisaToday è in caricamento