Hotel Tower Plaza: entrano con l'auto nella hall, bottino da 15mila euro

Due malviventi italiani hanno sfondato la vetrata del grand hotel di Bulgarella rubando gioielli e orologi. Uno dei due era armato di pistola, sono poi fuggiti a bordo di una Mini bianca

Hanno sfondato con l'auto la vetrata centrale dell'Abitalia Tower Plaza Hotel di Pisa, l'albergo a 5 stelle del gruppo Bulgarella situato lungo l'Aurelia, e hanno arraffato orologi Rolex e gioielli per un valore di circa 15 mila euro.

E' avvenuto la notte tra il 9 e il 10 giugno, alle una e 40. Due banditi italiani con il volto travisato e almeno uno dei due armato di pistola hanno sfondato la vetrata dell'hotel a bordo di una Mini Cooper bianca con targa coperta. Il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti e i due malviventi, che a quanto si apprende sarebbero però stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso dell'hotel, sono poi fuggiti a bordo dell'auto dopo essersi impossessati di due rolex e gioielli, che erano custoditi in una vetrinetta all'interno della hall.

Il portiere dell'albergo preso dal panico si è dileguato. I clienti comunque non si sono accorti dell'accaduto e l'attività dell'hotel è proseguita senza problemi, tanto che, ieri sera, si è svolta regolarmente la cena di gala della sezione pisana dell'Associazione Italiana Arbitri, che ha festeggiato la chiusura della stagione.

Sul furto indagano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Più spostamenti in un comune diverso: ordinanza regionale in vista della zona arancione

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Toscana zona rossa, scende l'indice Rt: "Zona gialla prima di Natale"

  • Comune di Pisa: nuovi bandi per assumere un falegname, un elettricista e un agronomo

  • "Pronto Polizia, non abbiamo più niente da mangiare", e gli agenti donano due pizze

Torna su
PisaToday è in caricamento