rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Sfregio sulla Chiesa della Spina: al vaglio le telecamere per risalire al colpevole

E' quanto ha annunciato in Consiglio comunale l'assessore Bonanno dopo il raid vandalico al gioiello dei lungarni pisani

La Chiesa della Spina, che è stata colpita alcuni giorni fa da un atto vandalico, sarà riparata. Così, nella seduta di ieri del Consiglio comunale, l’assessore Giovanna Bonanno nel rispondere ad un question time del consigliere Riccardo Buscemi (Fi). “La Polizia Municipale - ha poi aggiunto la Bonanno - sta vagliano i filmati delle telecamere ed è stata sporta denuncia contro ignoti”.

Si è poi parlato del costo del doposcuola alle 'Oberdan' e alle 'Lorenzin'  ("sarà rapportato all’Isee", ha detto il vicesindaco Bonsangue alla consigliera Scognamiglio-Pd), delle tante criticità del trasporto pubblico dopo l’ingresso del nuovo gestore ("abbiamo chiesto un incontro urgente alla Regione" ha detto l’assessore Dringoli al consigliere Auletta - Diritti in Comune) e, infine, della Tari ("la Sepi sta lavorando per risolvere alcuni problemi" ha riferito l’assessore Bedini al consigliere Amore -M5S).

Sempre nella seduta di ieri del Consiglio Comunale è stata anche votata la surroga del consigliere Valerio Ciacchini a Veronica Poli, nominata dal sindaco di Pisa, Michele Conti, assessore alla Politiche sociali dopo la prematura scomparsa di Gianna Gambaccini.

Infine, è stata poi approvata all'unanimità una mozione – primo firmatario il consigliere Riccardo Buscemi (Fi) - che chiede di non attuare il pedaggio sulla Fipili.

La prossima seduta del Consiglio comunale si terrà, sempre da remoto e in diretta streaming, martedì 16 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio sulla Chiesa della Spina: al vaglio le telecamere per risalire al colpevole

PisaToday è in caricamento