rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa, 2

Golena d'Arno: sgomberato insediamento abusivo

Venti persone sono state allontanate: in parte sono state inviate ai servizi sociali. Abbattute quindici baracche. Trovato e restituito al proprietario uno scooter rubato

Operazione congiunta delle forze dell’ordine oggi pomeriggio, martedì 16 febbraio, in Golena D’Arno. Sul posto Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale di Pisa e di San Giuliano Terme. Insieme agli agenti anche gli operatori di Pisamo e Avr e Comune di Pisa.

Nel terreno golenale tra l’ospedale e il fiume si era creato un insediamento abusivo, in condizioni di pericolo e a rischio di pubblica incolumità date le piene dell’Arno di questi giorni. I venti occupanti sono stati allontanati e saranno denunciati per invasione di terreni e occupazione abusiva. Le 15 baracche sono state abbattute. Nei prossimi giorni proseguiranno le operazioni di pulizia dell’area. Le operazioni delle forze dell’ordine si sono svolte senza problemi. Le persone che lo hanno richiesto sono state inviate ai servizi sociali che valuteranno le condizioni di eventuali interventi.

Durante l’operazione è stato individuato dalle forze dell’ordine uno scooter rubato che è stato restituito al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golena d'Arno: sgomberato insediamento abusivo

PisaToday è in caricamento