rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Sgombero bancarelle, Petrucci denuncia: "Si sono dimessi la politica e il sindaco"

'Noi adesso Pisa' si è mostrata solidale nei confronti dei commercianti coinvolti, denunciando invece l'assenza e la cattiva gestione dell'amministrazione comunale e del sindaco Marco Filippeschi in un momento di forte tensione sociale

Non le ha mandate a dire ieri Diego Petrucci durante la conferenza stampa per la situazione sgombero bancarelle in Piazza Duomo. 'Noi adesso Pisa' si è mostrata solidale nei confronti dei commercianti coinvolti, denunciando invece l'assenza e la cattiva gestione dell'amministrazione e del sindaco Marco Filippeschi in un momento di forte tensione sociale. Petrucci ha garantito la sua disponibilità nel trovare una soluzione al più presto, portando l'argomento nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì.

"Da parte nostra vanno i complimenti per come avete portato avanti la vostra protesta - dichiara Petrucci rivolgendosi ai commercianti - detto questa denunciamo la politica cittadina: oggi si è dimesso il sindaco e tutta la Giunta. Il fatto che non si sia presentato nessuno e che vi abbiano trattato come criminali e non come dei cittadini è un fatto molto grave. La città, dal punto di vista della rappresentanza, ha toccato il fondo".

"Siamo al vostro fianco nel percorrere un percorso di spostamento pacifico in una sede alternativa che non sia Pietrasantina - prosegue - i commercianti non dicono semplicemente che non vogliono andare via, ma che non vogliono andare nel parcheggio scambiatore con i pullman che scaricano i tubi di gas in faccia. Il sindaco deve riprendere in mano la situazione e aprire subito un tavolo di confronto con i rappresentanti degli operatori. Non vogliamo strumentalizzare la vicenda ma dare il nostro contributo per risolvere un problema cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero bancarelle, Petrucci denuncia: "Si sono dimessi la politica e il sindaco"

PisaToday è in caricamento