rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Bancarelle, commercianti a viso aperto contro il Comune: "Violate le normative di sicurezza"

I legali dei bancarellai consegneranno a Asl, Inail e Procura della Repubblica un video in cui si vedono gli operai della ditta incaricata allo sgombero operare senza i caschi di sicurezza e privi di imbracatura. Le operazioni di trasferimento proseguono

Ieri il telegramma inviato alla Soprintendenza per il danneggiamento durante lo sgombero dell'arco storico di Piazza Manin, oggi un video (girato ieri) che sarà inoltrato a Asl, Inail e Procura della Repubblica nel quale si vedono gli operai della ditta incaricata dello sgombero lavorare sui tetti violando le norme di sicurezza. Ormai è guerra legale punto su punto tra i bancarellai del Duomo e le istituzioni. Stamani sono riprese le operazioni di trasferimento dei casotti in un clima di apparente tranquillità. I legali dei commercianti infatti hanno dato la notizia del video-denuncia, nel quale si vedono chiaramente gli addetti operare senza indossare il caschetto protettivo, obbligatorio nei cantieri, e privi di imbracatura. Nel video si sentono anche le voci degli ambulanti che richiamano a gran voce l'attenzione dei funzionari comunali e dei vigili urbani affinché intervengano per fare rispettare la legge. Solo dopo alcuni minuti qualcuno si avvicina al responsabile delle operazioni che fa sospendere i lavori e fa indossare i dispositivi di sicurezza agli operai.

Intando sull'episodio del presunto danneggiamento dell'arco di Piazza Manin, il capogruppo del Pdl in Consiglio Comunale, Giovanni Garzella, ha presentato questa mattina un'interpellanza al sindaco. (fonte Ansa)

Sgombero bancarelle: tensioni e proteste | Foto E. Piras

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle, commercianti a viso aperto contro il Comune: "Violate le normative di sicurezza"

PisaToday è in caricamento