rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via La Pergola

Via La Pergola, irruzione nello stabile della banca: sgombrato

L'edificio era occupato dal movimento Occupy Pisa che lanciato in questi giorni una raccolta firme per denunciare le illegalità e le speculazioni esistenti intorno alla struttura: Polizia e Carabinieri sono intervenuti prima delle sette

E' stato sgombrato questa mattina da Polizia e Carabinieri l'edificio in Via La Pergola a Pisa occupato nei mesi scorsi dal movimento Occupy Pisa che in un comunicato aveva spiegato di voler dar vita ad una raccolta firme per denunciare lo scandalo bancario che ruota attorno alla struttura della Bpl.

Le operazioni si sono svolte senza incidenti e tre giovani che si trovavano all'interno dell'immobile sono stati denunciati per occupazione abusiva. Lo stabile era stato occupato dagli antagonisti per "restituirlo alla città e farne una foresteria per giovani studenti contro il caro degli affitti". Le forze dell'ordine sono intervenute prima delle sette e hanno liberato l'immobile tagliando la catena con la quale era stato chiuso l'accesso, sorprendendo all'interno tre persone che non hanno opposto resistenza. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Pergola, irruzione nello stabile della banca: sgombrato

PisaToday è in caricamento