rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via di Viaccia

Via di Viaccia, nuova occupazione dell'area: la Municipale sgombera il campo

Nel corso dell'operazione dei vigili urbani sono stati rinvenuti un pc portatile ed una macchinetta da caffè, probabili proventi di nuovi furti compiuti in abitazione. Gli abusivi hanno cercato altre zone per accamparsi poi si sono arresi

Sono passati solamente pochi giorni dallo sgombero del campo abusivo di via di Viaccia e dalla bonifica dell'area. Ma una decina di persone ha tentato una nuova occupazione dell'area. Così l'altra mattina è nuovamente intervenuta la Polizia Municipale. Gli agenti hanno identificato i recidivi, li hanno riallontanati e ripulito l’area da tende, materassi, fornelli e mobili, ancora una volta installati dagli occupanti, oltre che rimosso una discreta quantità di nuovi rifiuti. È stato rinvenuto, nascosto in un borsone abbandonato a terra, un personal computer in buone condizioni, oltre ad una macchina per il caffè da appartamento, praticamente nuova, probabile provento di furto in abitazione. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario.

Dopo lo sgombero gli occupanti hanno tentato di stabilirsi, prima nei giardini di via Pertini e poi nel parcheggio di via Aldo Moro, ma, alla fine, si sono persuasi ed hanno chiamato amici che, con un furgone, li hanno trasportati in direzione Aurelia Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Viaccia, nuova occupazione dell'area: la Municipale sgombera il campo

PisaToday è in caricamento