rotate-mobile
Cronaca Volterra

Siccità nel volterrano: niente razionamenti (per ora), ma l'emergenza non è finita

Le piogge dello scorso fine settimana hanno garantito un'autonomia di altri 15 giorni. Tra una settimana nuovo punto della situazione

"Nonostante a Volterra sia piovuto tantissimo, la pagina dell'emergenza idrica purtroppo non è, al momento, ancora archiviata". Così il sindaco Marco Buselli dopo le precipitazioni delle scorse ore che sarebbero dovute servire per scongiurare i razionamenti di acqua. "Troppo poche le piogge dove si sarebbero dovuti ricaricare i pozzi - spiega il primo cittadino - per il momento i razionamenti sono sospesi su Volterra e Pomarance. Dopo le piogge degli ultimi giorni, quindici giorni di autonomia aggiunti. Lunedì prossimo ci sarà un nuovo punto della situazione, per decidere, anche alla luce di nuove eventuali piogge, se considerare conclusa l'emergenza idrica nel volterrano, compresa la Valle del Cecina, o meno. Ieri la struttura comunale è stata al lavoro su più punti, per far fronte alle numerose criticità sul campo".

E proprio la situazione di emergenza che si è venuta a creare a Livorno ha portato il sindaco Buselli a esprimere la solidarietà di tutto il territorio volterrano alla città labronica: "Solidarietà alla città di Livorno - scrive il primo cittadino sul suo profilo Facebook - vi siamo vicini in questo momento. Ho chiamato lo staff del sindaco Nogarin per offrire la nostra disponibilità per qualsiasi necessità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siccità nel volterrano: niente razionamenti (per ora), ma l'emergenza non è finita

PisaToday è in caricamento