rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, controlli in centro: risolto assembramento in piazza Dante

Il dispiegamento interforze di venerdì ha sottoposto a controllo 81 persone e 53 veicoli. In 3 multati per non rispetto delle norme anti-Covid

Dal pomeriggio alla sera di ieri, 23 aprile,  la Polizia di Pisa ha effettuato il consueto controllo straordinario del territorio, in aggiunta alle pattuglie già 24 ore su 24, per contrastare gli episodi di criminalità da strada e verificare l'osservanza delle prescrizioni in materia di contenimento della pandemia da Coronavirus. Il dispositivo interforze, coordinato dalla Questura e composto da pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale del comune di Pisa, ha effettuato controlli in centro storico, nella zona della stazione e sul litorale.

I risultati conseguiti parlano di 81 persone controllate, insieme a 53 veicoli e 3 esercizi commerciali. Sono state 3 le contravvenzioni amministrative elevata a carico di altrettanti soggetti per il mancato rispetto delle normative anti-Covid.

Intorno alle 20 il personale è intervenuto in piazza Dante, dove si era creato un assembramento di numerosi giovani che, complice il clima primaverile, stazionavano in strada. Le forze dell'ordine li hanno invitati e persuasi ad osservare il corretto distanziamento sociale, a tutela della salute pubblica, ricevendo una generale collaborazione.

In zona stazione sono stati effettuati controlli con un cane antidroga della Polizia di Stato del Reparto cinofili di Firenze: tra i tanti controllati, due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti: un 23enne di Calci 'puntato' dal cane poliziotto e trovato in possesso di 2,2 gr di hashish e un pisano 52enne, sempre fiutato dal cane, trovato in possesso di circa 5 grammi sempre di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli in centro: risolto assembramento in piazza Dante

PisaToday è in caricamento