rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, il sindaco: "Mandare a Pisa gli agenti antiterrorismo del Giubileo"

Chiuso l'Anno Santo, Filippeschi scrive ai ministri Alfano e Pinotti per chiedere l'assegnazione delle forze del'ordine specializzate

Alla vigilia dell'operatività di 6 nuovi poliziotti, il sindaco Marco Filippeschi rinnova la sua richiesta alle istituzioni nazionali di maggiore personale di sicurezza. L'occasione è la recente chiusura dell'Anno Santo del Giubileo della Misericordia, che tanto ha richiesto per la Capitale in termini di personale antiterrorismo.

Una parte di tali contingenti potrebbe essere messo a disposizione della città secondo il primo cittadino, che già commentando la bella notizia dell'assegnazione di agenti alla Questura aveva commentato che "manca a Pisa il servizio antiterrorismo". Ecco quindi la nuova lettera al Ministro dell'Interno Angelino Alfano, con la richiesta di assegnazione delle 10 unità specializzate già promesse ormai un anno fa.

Destinataria di una missiva anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. A lei è rivolta la richiesta di "potenziare gli effettivi del progetto 'Strade Sicure' vista l'avenuta chiusura dell'Anno Giubilare". Il nucleo dedicato permetterebbe di liberare dalla sorveglianza di luoghi sensibili uomini delle forze dell'ordine, in modo da aumentare i servizi in strada per i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il sindaco: "Mandare a Pisa gli agenti antiterrorismo del Giubileo"

PisaToday è in caricamento