rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Lucca

Derby Pisa-Livorno: niente alcol e vetro intorno all'Arena

Lo ha stabilito la Prefettura con una apposita ordinanza. Previste anche eccezionali modifiche alla viabilità

Alcol e vetro banditi domenica 26 novembre in occasione dell'atteso derby tra Pisa e Livorno in programma all'Arena Garibaldi (ore 14.30). La Prefettura di Pisa ha disposto infatti con apposita ordinanza il divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche in contenitori di vetro o lattine, ma anche la somministrazione in bicchieri di plastica o cartone per 2 ore prima e dopo la partita, sia dentro lo stadio che negli esercizi commerciali nell’area perimetrale dell'Arena e nelle seguenti strade: via Cardinale Maffi, via Carlo Fedeli, Largo del Parlascio, via Contessa Matilde, via Luigi Bianchi, via Giovanni Pisano, via Ugo Rindi, via XXIV Maggio, via Piave, via Simone Martini, via Lucchese, via Savona e via di Gello.
Vietate anche le bevande non alcoliche se somministrate o vendute in vetro o lattina.
 

Modifiche al traffico

Inoltre, insieme alla rafforzate misure di sicurezza, su richiesta della Questura, saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità eccezionali rispetto alle altre partite di campionato.
In particolare dalle 8 alle 20 divieto di sosta nel quadrilatero di strade intorno allo stadio (compreso residenti): piazzale e via Rosmini, via Rindi da via Piave a via Luigi Bianchi, via Luigi Bianchi da via del Brennero a via Lucchese, via Contessa Matilde da via Luigi Bianchi a via Piave, via Piave da via Rindi a via Contessa Matilde, via Piave Traversa A. Tutti i divieti si intendono su ambo i lati.

Dalle 11 fino a dopo l’uscita di tifosi e squadre, chiuse le seguenti strade (eccetto residenti e muniti di pass per parcheggio Pisamo): via Piave da via Rindi a via Contessa Matilde compresa Trav A fino a chiusura delle cancellate; via Contessa Matilde da via Bianchi alla rotatoria di via Cammeo; via Piave; via Luigi Bianchi da via del Brennero a via Lucchese; via del Brennero dalla rotatoria Martiri delle Foibe a via Luigi Bianchi; via Rindi da via Luigi Bianchi a via Piave eccetto residenti fino alla cancellata da est e fino a via Galluppi da ovest; via XXIV Maggio da via 4 Novembre a via Rindi, via Santo Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Pisa-Livorno: niente alcol e vetro intorno all'Arena

PisaToday è in caricamento