rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controlli per i turisti: più pattuglie e ipotesi videosorveglianza

I servizi delle Forze di Polizia sul percorso turistico che va dal parcheggio scambiatore a Piazza Manin saranno potenziati con l'impiego di un consistente numero di pattuglie. Il Comune valuta di mettere le telecamere

Presentati in prefettura i dettagli del potenziameto del servizio di controllo in favore dei turisti, sul tragitto che va dal parcheggio scambiatore fino a Piazza Manin e quindi Piazza dei Miracoli. 

Il Questore Alberto Francini in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti, ha illustrato quanto stabilito dal tavolo tecnico al quale hanno partecipato anche il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Andrea Brancadoro e il Comandante Provinciale Guardia di Finanza Gregorio Iuzzolino.

Oltre all'uso di maggiori pattuglie di Polizia e Carabinieri come utile supporto all’attività di prevenzione delle Forze di Polizia, l'Amministrazione comunale sta valutando la fattibilità dell'estensione del progetto 'anagrafe della videosorveglianza' lungo l'asse in esame, con quindi l'implementazione delle telecamere di sorveglianza in tale area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli per i turisti: più pattuglie e ipotesi videosorveglianza

PisaToday è in caricamento