rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, intensificati i controlli: anche i Vigili collaboreranno

Si è riunito il comitato provinciale per l'ordine pubblico presieduto dal Prefetto De Bonis: le misure decise riguardano Pisa, Calci, San Giuliano e Vecchiano. Il fenomeno dei furti in abitazione preoccupa

Vigilanza rinforzata non solo a Pisa ma anche a Vecchiano, San Giuliano Terme e Calci, ovvero località nelle quali nelle ultime settimane si sono registrati furti in abitazione. E' questo quello che ha deciso il comitato provinciale per l'ordine pubblico presieduto dal prefetto Antonio De Bonis.

Nei giorni scorsi il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, aveva chiesto la convocazione del comitato per affrontare il tema e aveva inviato una lettera al ministro dell'Interno sollecitando il potenziamento degli organici delle forze di Polizia atteso da quasi due anni, dopo che l'ex ministro Maroni nel 2010 aveva sottoscritto proprio a Pisa il patto provinciale per la sicurezza.

Il comitato appunto si è riunito oggi ed è stato stabilito di istituire servizi straordinari di controllo del territorio in tutta l'area pisana soprattutto nelle ore serali e notturne contro l'incremento dei furti in appartamento. Insieme a Polizia e Carabinieri, saranno impiegate nella sorveglianza anche le pattuglie delle diverse Polizie Municipali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, intensificati i controlli: anche i Vigili collaboreranno

PisaToday è in caricamento