rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto senza 'intoppi': sicurezza su tutta la provincia

Sono stati imponenti i servizi di sicurezza di ferragosto, predisposti dalle forze dell'ordine: decine di posti di blocco e pattugliamenti dall'alto con l'elicottero

È stato un ferragosto senza intoppi su tutta la provincia: la sicurezza è stata tanta, con particolare attenzione al litorale:  impiegate unità cinofile, elicotteri e almeno 200 agenti e carabinieri impegnati nella vigilanza.

"Un dispositivo molto visibile da parte dei cittadini - ha spiegato il prefetto Francesco Tagliente - proprio per infondere tranquillità. La nottata, caratterizzata dalle tradizionali spiaggiate, non ha creato problemi. All'appuntamento consueto sulla spiaggia libera di Calambrone si sono ritrovati centinaia di giovani ma non ci sono state criticità né danneggiamenti".

Per tutta la notte di ferragosto polizia e carabinieri hanno seguito la festa d'estate a distanza, per vigilare sulla sicurezza dei partecipanti e sul diritto al riposo di residenti e villeggianti. Il questore Gianfranco Bernabei e il comandante provinciale dei carabinieri Gioacchino Di Meglio, avevano predisposto una serie di servizi mirati che hanno dato buon esito, intervenendo sulla prevenzione di eventuali comportamenti illeciti.

Già nella mattinata di ieri, gran parte dei rifiuti abbandonati sull'arenile erano stati rimossi dalle squadre comunali. Per tutto il corso della giornata sono stati assicurati servizi di prevenzione: soprattutto pattugliamenti dall'alto con l'elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto senza 'intoppi': sicurezza su tutta la provincia

PisaToday è in caricamento