rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Criminalità a Pontedera: per aumentare la sicurezza controlli rafforzati

Il sindaco Millozzi ha fatto presente i problemi in alcuni quartieri della città dove sono aumentati episodi di microcriminalità che alimentano le paure dei cittadini. Valutato eventuale supporto delle forze del progetto 'strade sicure'

La sicurezza a Pontedera al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Attilio Visconti ha infatti incontrato il sindaco pontederese Simone Millozzi che ha fatto presente come ormai si siano moltiplicati gli episodi di microcriminalità in alcune zone della città.

Così è stato deciso che, nell’ambito di una riunione tecnica in Questura, saranno pianificati mirati servizi, eventualmente anche con il supporto delle forze in dotazione del progetto 'strade sicure', per le zone più critiche, oltre all’eventuale intensificazione del dispositivo di controllo del territorio.

Il prefetto formulerà inoltre richiesta di un 'posto mobile' della Polizia di Stato che si alternerà con la 'stazione mobile', già operativa, dei Carabinieri. 

Il sindaco Millozzi ha espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità assicurata dal prefetto e dal vertici delle forze di Polizia per risolvere le situazioni più critiche e che alimentano la percezione di insicurezza nella cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Pontedera: per aumentare la sicurezza controlli rafforzati

PisaToday è in caricamento