rotate-mobile
Cronaca Putignano

Sicurezza a Putignano: previsti piantoni stabili delle forze dell'ordine

Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha aumentato la presenza degli operatori nel quartiere stabilendo la presenza di stazioni mobili e un mezzo della Polizia Municipale

La situazione della sicurezza nel quartiere di Putignano è stata nuovamente affrontata stamani nel corso di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti, a cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di Polizia e i rappresentanti del Comune di Pisa.

"Pur non registrandosi, anche dall'esame della georeferenziazione dei reati, fenomeni di particolare allarme rispetto all'andamento medio delle altre zone e quartieri cittadini - scrive la Prefettura - è stato deciso, al fine di rispondere alle istanze di maggiore sicurezza avanzate dai residenti, l'impiego nell'ambito dei servizi ordinari e straordinari finalizzati al controllo, alla prevenzione e alla vigilanza già in atto anche con l'ausilio dei militari dell’operazione 'Strade sicure', di un posto mobile della Polizia di Stato o di una stazione mobile dell'Arma dei Carabinieri (due giorni a settimana) e di un mezzo della Polizia Municipale (un giorno a settimana)".

Aumenta quindi il contingente di operatori destinato al controllo del quartiere. La misura integra le già presenti operazioni di contrasto alla criminalità predatoria, insieme alle attività contro gli insediamenti abusivi. In quest'ultimo caso sono annunciate attuazioni di interventi già programmati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Putignano: previsti piantoni stabili delle forze dell'ordine

PisaToday è in caricamento