rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: controlli e multe all'entrata e all'uscita delle scuole

La Polizia Municipale pronta a sanzionare chi non rispetta le regole prescritte dal Codice della Strada. Importante l'uso del seggiolino per i bambini inferiori di 150 cm

Nel pattugliare abitualmente l’ingresso e l’uscita delle scuole presenti nel territorio comunale, la Polizia Municipale di Calcinaia ha evidenziato molte irregolarità nel trasporto dei bambini che possono mettere in pericolo la sicurezza dei ragazzi stessi. Ecco quindi che il comandante della Polizia Locale, Andrea Trovarelli, ha diramato un comunicato rivolto ai genitori che è stato distribuito all’esterno degli edifici scolastici e che riportiamo integralmente:

“Abbiamo notato che molti di voi trasportano i propri figli a scuola in auto senza rispettare le dovute ed elementari norme di sicurezza che servono a salvare la vita di vostro figlio.
Tutti i bambini di altezza inferiore a mt. 1,50 devono essere seduti su apposito seggiolino e legati con la cintura di sicurezza; sappiate che ognuno di noi non sa quando e dove può succedere un incidente. Per garantire la sicurezza di V/s figlio, questa Polizia Locale non tollererà più il trasporto di bambini in auto senza le prescritte norme di sicurezza, anche nel tragitto casa/scuola e viceversa.
Per quanto sopra esposto, da lunedì 3 aprile 2017 inizieranno i controlli e le relative sanzioni, anche da parte di agenti impegnati nel servizio di viabilità mediante annotazione della targa del veicolo. Si confida nella V/s fattiva collaborazione”.

Pertanto dall'amministrazione comunale di Calcinaia raccomandano la massima attenzione ai genitori e più in generale a tutti gli automobilisti, pregandoli di essere prudenti e di moderare la velocità in prossimità degli istituti scolastici come previsto dal Codice della Strada e da basilari regole di civiltà e buonsenso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: controlli e multe all'entrata e all'uscita delle scuole

PisaToday è in caricamento