Cronaca

Università: ad una studentessa pisana il premio di Google

Si chiama Silvia Lametti ed è una dottoranda del dipartimento di informatica: la borsa di studio servirà per un progetto di ricerca nel Social Computing

Silvia Lametti, dottoranda del dipartimento di Informatica seguita dal professor Marco Vanneschi, ha vinto la borsa di studio del “Google European Doctoral Fellowship 2011”, il programma di Google per il supporto della ricerca universitaria nel campo dell’accesso all’informazione. La proposta di ricerca presentata al concorso da Silvia Lametti ha vinto nel settore della “Computer Architecture” e riguarda lo studio di nuovi metodi per la programmazione parallela di architetture multicore.


Questa opportunità di studio viene offerta annualmente a un numero ristretto di dottorandi di tutto il mondo che si distinguono per risultati e competenze, come forma di incentivo allo sviluppo dell’informatica e delle tecnologie. Il finanziamento è diretto al sostegno di un progetto di ricerca nel settore del “Social computing”, cioè dello studio della condivisione di conoscenze e della costruzione di comunità attraverso internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: ad una studentessa pisana il premio di Google

PisaToday è in caricamento